Mousse di cioccolatobianco, composta di arance, capperi e salvia
Print Recipe
Porzioni
4 persone
Porzioni
4 persone
Mousse di cioccolatobianco, composta di arance, capperi e salvia
Print Recipe
Porzioni
4 persone
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Porzioni: persone
Istruzioni
  1. Per preparare la mousse al cioccolato bianco iniziate come prima cosa ad ammorbidire la gelatina in una ciotola con acqua fredda per circa 10 minuti . Tritate il cioccolato bianco e fatelo sciogliere a bagnomaria oppure se preferite al microonde . Versate il latte in una casseruola e quando avrà raggiunto il bollore toglietelo dal fuoco e aggiungete la gelatina ben strizzata .
  2. Versate un terzo del latte nel cioccolato bianco fuso e quando sarà ben amalgamato aggiungete un altro terzo del composto di latte , mescolate per incorporare bene e infine aggiungere l’ultimo terzo del latte rimasto fino ad ottenere un composto omogeneo e fluido. Lasciate intiepidire a temperatura ambiente e nel frattempo montate la panna ben fredda fino a d ottenere una consistenza spumosa.
  3. . Assicuratevi che il composto di latte e cioccolato bianco abbia raggiunto una temperatura di circa 35/45 °C con un termometro da cucina e incorporatelo alla panna mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Quando il composto sarà ben amalgamato , versate la mousse al cioccolato bianco in coppette monoporzione da circa 70 ml e lasciate riposare in frigorifero per almeno 2 ore.
Condividi questa Ricetta